Rinviato – Corso di Disostruzione Pediatrica

Corso RinviatoComunichiamo a tutti gli interessati che il corso di Disostruzione Pediatrica, in programma per sabato 22 novembre, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi logistici degli operatori della Croce Rossa Italiana.

L’asilo Nido Mani in Pasta organizza, in collaborazoine con la Croce Rossa di Acquapendente, un corso di disostruzione pediatrica.

Il corso si svolgerà sabato 22 novembre dalle ore 09:30 alle ore 12:30 presso l’Asilo Nido Mani in Pasta ed è gratuito e aperto a tutti.

Preghiamo tutti coloro che sono interessati a partecipare di contattare l’Asilo Nido Mani in Pasta entro giovedì 20 novembre al numero 0763-733644

La diffusione delle Manovre di disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter e a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini. L’ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.

La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell’ostruzione delle vie aeree.

Per prevenire è necessario essere informati e l’unica possibilità di risolvere l’ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione Pediatriche, manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.

www.cri.it

Lascia un commento